Imparare ad amarsi

“Imparare ad amarsi” è una storia d’amore come tante. Un matrimonio, poi un divorzio, poi un rincorrersi di dubbi, mancanze, rancori. Poi la vita che riprende colore con nuovi amori, nuove promesse e rinnovati “per sempre”.

Poi, forse, un riavvicinamento, perché come dicono i saggi, talvolta bisogna perdersi per ritrovarsi. La forza di questo testo, che ha registrato per anni il tutto esaurito in Francia ed ha ottenuto grande successo anche in Italia, è l’originalità della struttura, sembra ispirato a “Le sedie” di Ionesco, in cui gli attori interagiscono con decine di altri personaggi invisibili ma reali, creando sublimi siparietti. I dialoghi divertenti, intrisi di grande ironia, danno un ritmo musicale al racconto e ci si ritrova a ridere dell’amore, a ridere di se stessi, ma soprattutto ci si ritrova con la voglia di innamorarsi ancora, perché l’amore… non c’è storia, ti prende, ti frastorna e vince sempre.


Tehuana
ALESSIA NAVARRO
PINO INSEGNO
IMPARARE AD AMARSI
di Michéle Laroque e Pierre Palmade
adattamento Claudio Insegno
musiche originali Bungaro e Antonio Fresa
scene Tiziana Liberotti
costumi Rosalia Guzzo
regia Siddhartha Prestinari

31
mar
2023

Teatro Vellutti, via Giambattista Velluti, 1, 62014 Corridonia MC

Imparare ad amarsi

Inizio ore 21:15
 

Informazioni

Nome della tabella
Comune Corridonia
Località Teatro Vellutti, via Giambattista Velluti, 1, 62014 Corridonia MC
Contatti Teatro Velluti (tel. + 39 376 163 664 0), Comune di Corridonia Assessorato alla Cultura (tel. + 39 0733 439 901) e AMAT (tel. +39 071 207 2439)
Ingesso A pagamento - I biglietti per i singoli spettacoli – posto unico numerato 15 euro, ridotto 12 euro –, sono in vendita dal 1 dicembre e a teatro il giorno di spettacolo dalle 18. Biglietti disponibili anche in tutti i punti vendita AMAT/Vivaticket, su vivaticket.com (con aggravio in favore del gestore del servizio e senza accesso alle riduzioni).
Allegati
icona file/pdf
LIBRETTO TEATRO
[12379 KB - Ultima modifica: 23/01/2023]

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Corridonia dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali