Emergenza epidemiologica da Covid- 19 – COMUNICATO DEL 29.04.2020

Covid 19 – AGGIORNAMENTO AI CITTADINI DEL 29 APRILE
A seguito dei chiarimenti ricevuti dalla Regione Marche, Vi comunico la SITUAZIONE GENERALE DEI CONTAGI (dati forniti dalla piattaforma Cohesion):
– n.31 positivi (compresi gli ospiti e gli operatori della Casa di Riposo)
– n. 11 in isolamento
Dall’ultimo aggiornamento del 21 aprile, tra le persone positive, si riscontra una diminuzione di n.14 nominativi; tale differenza é dovuta ai ricoverati perche’ non vengono più inseriti in elenco ed alle persone che sono uscite dalla quarantena perché fortunatamente GUARITE.

Questa mattina, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, ha iniziato la DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE a tutte le famiglie. Grazie alla preziosa ed indispensabile collaborazione dei Volontari, nel giro di pochissimi giorni verrà coperto tutto il Territorio comunale. Le mascherine sono in cotone lavabile e riutilizzabili in base alle istruzioni fornite dal produttore.

Anche in vista delle riaperture del 4 maggio, é in corso la costante attività di SANIFICAZIONE delle strade e dei cassonetti effettuata dalla Corridonia Servizi e dal Cosmari.

NON ABBASSIAMO LA GUARDIA e continuiamo a seguire le regole per limitare la diffusione del contagio.

Sarà mia priorità aggiornarVi costantemente sulla situazione della nostra Città.

Vi ringrazio.
Paolo Cartechini