Emergenza epidemiologica da Covid- 19 – COMUNICATO DEL SINDACO ED AGGIORNAMENTO AL 28.03.2020

Covid 19 – AGGIORNAMENTO DEL 28-03-2020
La situazione generale dei contagi comunicata nel primo pomeriggio dalla Prefettura si mantiene stabile rispetto a ieri:
– n. 30 positivi (compresi gli ospiti della Casa di Riposo)
– n. 35 in isolamento.

Questo non ci deve far abbassare la guardia perché la strada da percorrere per superare questo periodo è molto faticosa. Dobbiamo continuare a seguire tutte le disposizioni impartite e soprattutto dobbiamo RESTARE A CASA perché è l’unica difesa che abbiamo per noi stessi, per i nostri cari, per le persone più fragili e per tutta la nostra Città.
Nel tardo pomeriggio sono pervenuti i risultati dei tamponi degli operatori ed animatori della Casa di Riposo:
sono risultati positivi n.4 su n. 6 operatori comunali e
n. 4 sui n. 17 tra operatori ed animatori della cooperativa.
Voglio esprimere, anche a nome dell’Amministrazione Comunale, la vicinanza e la solidarietà alle famiglie che in questo momento stanno combattendo questa difficile battaglia.
Grazie.