Emergenza epidemiologica da Covid- 19 – AGGIORNAMENTO DEL 13 MAGGIO

AGGIORNAMENTI ALLA CITTADINANZA DEL 13.05.2020
Cari Concittadini, Vi comunico che la SITUAZIONE GENERALE dei contagi
trasmessa dalla Regione Marche attraverso la piattaforma Cohesion, questa sera risulta
essere la seguente:
– N. 32 persone in isolamento “Fino alla definizione del caso” inclusi e positivi ed i pazienti in osservazione (qui sono compresi i anche gli ospiti e gli operatori della Casa di Riposo)
– N. 13 persone in isolamento a breve termine.
SITUAZIONE della CASA DI RIPOSO
Vi comunico che purtroppo, a causa del Covid 19, è venuto a mancare un altro ospite della Casa di Riposo che era stato ricoverato. Anche a nome dell’Amministrazione
comunale esprimo vicinanza alla famiglia formulando le più sentite condoglianze.
Lunedì 11 maggio sono stati effettuati i tamponi ai n. 5 ospiti che erano risultati ancora
positivi; domani 14 maggio i tamponi verranno ripetuti e non appena avremo i risultati, sarà mia priorità comunicarVi l’esito degli stessi.
Questa sera c’è anche una buona notizia; due operatori della cooperativa che collabora con il Comune nell’assistenza agli ospiti sono guariti ed hanno ripreso servizio. Dobbiamo essere fiduciosi e soprattutto dobbiamo continuare ad attenerci alle regole mantenendo SEMPRE comportamenti prudenti con il distanziamento sociale e l’utilizzo delle mascherine.
RECIPROCO IMPEGNO PER UN RECIPROCO RISPETTO.
Vi ringrazio.